Top

LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE

Mia mamma fin da piccoli ha sempre detto a me ed ai miei fratelli “If you work hard the sky is your limit”, sostanzialmente se lavori duramente il cielo sarà il tuo unico limite. Con questa frase ci esortava a dare il massimo in tutto quello che facevamo in quanto il duro lavoro premia. All’epoca mi suonava come aramaico. Ora, con senno del poi devo darle ragione. Bisogna sgobbare e fare tanti sacrifici, ma ammetto che i risultati finali valgono tutti i momenti difficili, tutte le lacrime versate nel periodo di massimo sconforto.

PER MANTENERE LA MOTIVAZIONE ALTA

Sempre con l’intento di aiutare sia voi che noi a mantenere il livello di motivazione alto, vorrei condividere con voi un altro video che ho trovato per caso surfando su youtube. Il video è stato pubblicato dal canale “motivationhub”. E’ un discorso del mio primo ed unico amore, Denzel Washington. E’ sempre stata la mia cotta. L’ho sempre trovato super affascinante. Ho sempre sperato che qualcuno dei miei cari mi facesse una sorpresa portandomi a qualche trasmissione stile  Carramba che sorpresa della super Raffaella nazionale. Mi sarei anche accontentata di ricevere il postino della De Filippi, ma niente rimarrà solo nei miei sogni, insieme a  Lenny Kravitz. Tralasciando per il momento la mia cotta per questi due cioccolatini.

CHI E’ DENZEL WASHINGTON?

Chiedo chi è che non conosce questo noto attore americano? I suoi lavori spaziano da tematiche impegnate a film d’azione. Hurricane – il grido dell’innocenza, Mississippi  Masala, Malcolm X, il collezionista di ossa, the Manchurian candidate, training day, deja vu, solo per citarne alcuni.

SINTESI E PICCOLA TRADUZIONE SPEZZONE DEL VIDEO

Il discorso che vi consiglio caldamente di guardare e che mi aiuta a rimanere focused è stato tenuto in due università americane di fronte ad una platea di laureandi. Purtroppo non ci sono i sottotitoli in italiano se volete posso farvi una traduzione completa ma per ora vi lascio con una traduzione di alcuni passaggi che mi hanno colpito maggiormente.

Denzel, ci invita a non avere paura di cadere, di uscire fuori dai nostri schemi, di sognare in grande.

I sogni senza obiettivi rimangono solo sogni.

Per realizzare i nostri sogni serve disciplina e costanza. Occorre lavorarci tutti i giorni e pianificare tutti i giorni. Occorre darsi un obiettivo tutti i giorni. Un obiettivo al giorno.

Il duro lavoro funziona. Ripaga.

Le persone di successo lavorano ed hanno lavorato duramente.

Bisogna correre dei rischi.

Non bisogna mollare o demordere.

Per ottenere qualcosa che non hai devi fare qualcosa che non hai mai fatto.

Ci saranno delle cadute, cadrai e potresti anche farti del male, ma è parte del gioco. Se non cadi non ci stai nemmeno provando.

Una volta che sei arrivato all’obiettivo, al traguardo, aiuta qualcun altro.

Non aspirare solo a guadagnare da vivere, aspira a fare la differenza.

 

 

Lascia un commento