Top
  >  Chi siamo

Travel and colors

Benvenuti!!! Siamo Amarachi e Sadio.

Siamo due ragazze afroitaliane con la passione del viaggio (chi non ce l’ha? Direte voi!). Abbiamo rispettivamente origini nigeriane e senegalesi.

Il nostro sogno nel cassetto è visitare più paesi nel Mondo ed in particolar modo riuscire a visitare la maggior parte dei paesi che compongono il continente africano per raccontarlo da un’altra prospettiva.

L’Africa non è da considerarsi come un’unica nazione bensì un continente eterogeneo di 54 stati dove ognuno ha la propria specificità. Vorremmo mettere in rilievo l’unicità di questi paesi attraverso la storia, l’arte, la cultura, la natura, il turismo e senza le generalizzazioni che certa narrativa ha sempre rivolto all’Africa.

Sei interessato a scoprire di più? Leggi Il significato di viaggio per noi

Amarachi e Sadio
o

Vogliamo raccontare il mondo e il continente africano da un'altra prospettiva

Il significato di viaggio per noi

Il viaggio per noi significa conoscere, crescere, entrare in contatto con diverse culture e colori per arricchirsi vicendevolmente.
Travelandcolors.it nasce proprio con questo intento.

Sogniamo un mondo più inclusivo, senza etichette e categorie, per questa ragione vogliamo dare un contributo raccontando il mondo dal nostro punto di vista.

Siamo del parere che il viaggio deve essere visto e vissuto come una necessità per la crescita personale e non come un lusso riservato esclusivamente a pochi. In altre parole il giro del globo deve essere accessibile a tutti senza distinzione di etnie, ceto sociale, genere, abilità ecc.

Cos’è il blog travel and colors?

Su travelandcolors.it trovi informazioni, consigli pratici, idee, riflessioni ed esperienze inerenti ai nostri viaggi.

Allo stesso tempo vogliamo contribuire, attraverso la condivisione delle nostre storie, a colmare il vuoto, la mancanza di rappresentazione e la poca considerazione che riscontriamo in quanto afroitaliane in questa fetta di mercato come in tanti altri ambiti. Ci riferiamo al fatto che è dato per assodato che solo certe categorie di persone viaggiano o compiono certi tipi di viaggi.

Vorremmo cambiare certe visioni, rompere le barriere, le generalizzazioni, i pregiudizi, gli stereotipi ed i luoghi comuni presente in ciascuno di noi, i quali derivano quasi sempre dalla poca conoscenza ed esperienza.

Inoltre, attraverso questo canale vorremmo ispirare, motivare ed invitare tutte le categorie ignorate o mal rappresentate dai media, soprattutto gli afro discendenti, i figli della diaspora africana (o chi simpatizza o si sente emarginata) ad iniziare a viaggiare, a documentarsi, a raccontarsi, a partecipare attivamente come cittadini alla vita civile di questo paese, onorando i propri doveri, conoscendo ed esigendo i diritti propri e quelli altrui.

IL VIAGGIO E’ PER TUTTI

Se non avete abbastanza tempo, denaro o i mezzi per fare viaggi lunghi e impegnativi, vi invitiamo a seguirci oppure iniziate anche voi a fare i viaggiatori o turisti nelle vostre città e dintorni. Vivetela! Andate a scovare gli angoli più nascosti. Quanti bei monumenti scoprirete e dire che spesso li diamo per scontati. Abbiamo anche la fortuna di vivere in uno dei paesi più affascinanti al mondo. Dal nord al sud l’Italia è ricca di storia, arte, natura ecc.

Siamo dell’opinione che per modificare lo stato delle cose non dovremmo limitarci o annientarci. Il fatto che non veniamo considerati non significa che non esistiamo o che le cose rimarranno immutate. A maggior ragione dovremmo eccellere nelle nostre attività. Dovremmo continuare a credere, inseguire e cercare di realizzare i nostri sogni.

TUTTO E’ POSSIBILE

Come in ogni cosa nella vita ci saranno momenti bui, ma non dovremmo arrenderci, bensì insistere malgrado tutto, per essere la versione migliore di noi stessi.
Alla fine della corsa, i rimpianti saranno per le occasioni mancate e per le cose che non abbiamo potuto fare.

Che dire di più seguiteci e per qualsiasi cosa contattateci a: info@travelandcolors.it